HSBC Privacy Notice: Connected Parties

Informativa sul trattamento dei dati personali di Persone collegate a clientela corporate/financial institutions

Come vengono raccolti, conservati e trattati i dati personali da parte di HSBC Continental Europe, Italy?

Introduzione

La presente Informativa si applica a tutti i dati di carattere personale trattati da HSBC Continental Europe, Italy, Via San Protaso 3 - 20121 Milano, tel. 02 724371, in qualità di titolare del trattamento nell’ambito della fornitura di prodotti e della prestazione di servizi a clienti corporate/financial institutions (il “Cliente” ovvero i “Clienti”).

Essa spiega quali sono i dati che potremmo raccogliere relativi a Persone collegate di Clienti, le modalità con le quali li utilizziamo, i soggetti con i quali potremmo condividerli e le misure che adottiamo per garantirne la riservatezza e la sicurezza.

Per “Persona collegata” intendiamo qualsiasi persona fisica che sia collegata ad un Cliente, che agisca, a qualunque titolo a nome e per conto di un nostro Cliente, in particolare, ad a solo titolo esemplificativo, garanti, amministratori, dipendenti, soci, titolari effettivi, soggetti controllanti, trustee, settlor, o protector di trust, firmatari autorizzati su conto, beneficiari di pagamento, rappresentanti o delegati di un Cliente, agente o delegati, persone fisiche clienti del Cliente o qualsiasi altra persona con cui un nostro Cliente si relazioni e che abbia rapporti bancari con Noi.

La presente Informativa viene trasmessa alla società Cliente per inoltro alle Persone collegate i cui dati ci sono stati o saranno da essa forniti affinché le stesse siano informate delle modalità con le quali potremmo raccogliere e trattare i loro dati. Tali persone devono in particolare essere informate dei loro diritti.

Quando utilizziamo i termini “Lei” o “Suo/Suoi”, intendiamo ciascuna Persona collegata di un Cliente.

Allo stesso modo, quando utilizziamo i termini “HSBC”, “Noi” o “nostro/nostri”, intendiamo HSBC Continental Europe, Italy.

L’espressione “Gruppo HSBC” indica la totalità delle società detenute e/o controllate direttamente o indirettamente da HSBC Holdings plc, secondo la definizione di controllo ad essa applicabile.

Alcuni dei link presenti sul nostro sito Internet possono reindirizzarla verso siti Internet non appartenenti a HSBC. Tali siti sono dotati di proprie politiche o regole in materia di riservatezza o di protezione dei dati, che possono differire dalle nostre. Spetta quindi alle Persone collegate che dovessero navigare su altri siti Internet prenderne visione.

La presente Informativa è resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati), come integrato e modificato tempo per tempo.

Quali dati personali raccogliamo?

I dati che raccogliamo o deteniamo che La riguardano in quanto Persona collegata possono provenire da fonti diverse. Alcuni di essi possono essere raccolti direttamente da Lei o possono essere forniti da nostri Clienti, ovvero da altre persone come altre Persone collegate, mentre altri possono essere stati raccolti da HSBC o da altre società del Gruppo HSBC. Possiamo altresì raccogliere informazioni che La riguardano durante le comunicazioni con Lei, ad esempio quando visita i nostri siti Internet o utilizza le nostre applicazioni mobili, quando ci contatta o si reca presso i nostri uffici.

Altri dati possono provenire da fonti accessibili al pubblico (ad esempio, registri delle imprese, dalla stampa e da siti Internet) o da società esterne. Potremmo altresì raccogliere dati associando insiemi di dati (ad esempio, dati relativi alla localizzazione qualora Lei disponesse di un’applicazione mobile, a condizione che la funzione geolocalizzazione sia attivata).

I dati che otteniamo da altre fonti possono, in particolare, comprendere le informazioni connesse a comunicazioni (ad esempio, le informazioni in database di terzi, le notizie di stampa, comunicazioni di autorità governative o amministrative).

  • I dati che Lei ci fornisce (ivi compresi quelli di altre Persone collegate) possono, ad esempio, riguardare:
    • le informazioni relative alla sua identità, quali il Suo nome e cognome, il Suo genere, la Sua data e il Suo luogo di nascita, foto sul documento di identità, le informazioni presenti sul Suo passaporto, numero documento identificativo, numero identificativo personale, nazionalità;
    • le Sue coordinate quali l’ indirizzo postale, l’ indirizzo di posta elettronica, i Suoi numeri di telefono;
    • le informazioni che Lei ci fornisce compilando formulari o comunicando con noi, sia per telefono che direttamente, mediante posta elettronica o con qualsiasi altro mezzo di comunicazione online o rispondendo a questionari o a indagini sul livello di soddisfazione.
  • I dati che raccogliamo o generiamo possono, in particolare, riguardare:
    • le informazioni relative al nostro rapporto commerciale con il Cliente di cui Lei è Persona collegata, le informazioni relative ai servizi e prodotti richiesti/utilizzati da Lei, ai canali di comunicazione da Lei utilizzati con noi, alle Sue autorizzazioni di credito, allo storico delle transazioni istruite, alle operazioni eseguite Sui conti del Cliente di cui Lei è Persona collega, le istruzioni di pagamento su conti del Cliente, e ai Suoi reclami o contenziosi;
    • le informazioni che utilizziamo per identificarla o autenticarla quali il Suo specimen di firma, le Sue credenziali di accesso, autenticazione e riconoscimento, e qualsiasi altra informazione che potremmo ricevere da fonti esterne per accertarci della sua identità;
    • i dati di localizzazione geografica;
    • qualsiasi informazione contenuta nella documentazione del Cliente o nelle istruzioni ricevute;
    • qualsiasi informazione di natura commerciale, quali i dettagli dei prodotti o dei servizi che utilizza o preferisce in quanto Persona collegata di un Cliente;
    • i dati raccolti grazie ai cookies. Utilizziamo i cookies e tecnologie analoghe sui nostri siti Internet e nei messaggi elettronici al fine di riconoscerLa, ricordarci delle sue preferenze e presentarLe un contenuto che possa interessarla. Puo’ consultare la nostra policy in materia di cookies per maggiori dettagli sulle modalità con cui li utilizziamo all’indirizzo http://www.business.hsbc.it/en-gb/it/generic/cookie-policy;
    • le informazioni relative alla classificazione di rischio, come la classificazione di rischio di credito o il comportamento transattivo del Cliente;
    • i dati collegati alle nostre verifiche interne, in particolare le verifiche preventive ad avvio di rapporto o nel corso dell’intera durata del nostro rapporto commerciale con il Cliente di cui Lei è Persona collegata, i controlli connessi all’osservanza di norme in materia di sanzioni internazionali, congelamento dei beni, lotta al riciclaggio e finanziamento al terrorismo e tutte le informazioni collegate ai controlli condotti sui nostri mezzi di comunicazione;
    • le registrazioni di tutta la corrispondenza e le comunicazioni al nostro interno, ivi comprese le chiamate telefoniche, i messaggi elettronici, la messaggistica istantanea, o qualsiasi altro tipo di scambio e di comunicazione;
    • qualsiasi informazione di cui abbiamo bisogno per adempiere ai nostri obblighi legali e regolamentari, in particolare i dati delle transazioni finanziarie, le informazioni necessarie per l’individuazione di qualsiasi attività sospetta o anomala che La riguardi o riguardante le persone con le quali intrattiene rapporti e/o la società Cliente di cui è Persona collegata.

Come utilizziamo i Suoi dati?

Utilizzeremo i Suoi dati a carattere personale solo a condizione che Lei abbia dato il Suo consenso o nel caso in cui tale utilizzo si fondi su una base giuridica legittima, quale:

  • la protezione dei nostri interessi legittimi;
  • l’esecuzione di un contratto stipulato o di un obbligo assunto da o con il Cliente;
  • l’adempimento di un obbligo legale o regolamentare;
  • il perseguimento di un interesse pubblico, come la prevenzione o l’individuazione di una frode o di un reato finanziario.

Trattiamo dati raccolti, conservati o elaborati da noi o da terzi che La riguardano per diverse ragioni e, in particolare, al fine di:

  • fornire prodotti e servizi e convalidare qualsiasi istruzione o transazione che un Cliente ci richieda o autorizzi;
  • eseguire data analytics per meglio conoscere il nostro Cliente;
  • adempiere a tutti i nostri obblighi legali, regolamentari o fiscali e, in particolare, garantire la conformità di HSBC alle leggi e ai regolamenti in vigore;
  • prevenire o individuare qualsiasi rischio di frode o reato finanziario;
  • garantire la difesa dei nostri diritti e l’adempimento dei nostri obblighi legali, regolamentari o fiscali;
  • adempimenti amministrativi e organizzativi interni quali la gestione del rischio creditizio e dei rischi operativi in generale, di sviluppo e di pianificazione dei sistemi informatici o dei prodotti, dei contratti di assicurazione, o ancora di auditing e controlli interni;
  • gestire il nostro rapporto commerciale o ill rapporto con il Gruppo HSBC con il Cliente, informando i Clienti e le Persone Collegate dei nostri prodotti e servizi, per lo svolgimento di ricerche di mercato.

Decisioni automatizzate

Potremmo utilizzare sistemi automatizzati di ausilio alla decisione, ad esempio in caso di decisioni di credito o nel corso di controlli finalizzati a prevenire il rischio di frode, di riciclaggio o di finanziamento al terrorismo. Potremmo utilizzare simili procedimenti per determinare se l’attività di un Cliente o di un conto implichi un rischio (di credito, di frode o di reato finanziario). Possiamo utilizzare, ad esempio, questo procedimento per stabilire se la carta di credito aziendale venga utilizzata in modo fraudolento.

Lei gode del diritto di ottenere informazioni riguardanti le modalità di adozione di una decisione, di richiedere l’intervento umano e di contestare qualsiasi decisione adottata mediante trattamento automatizzato. Per maggiori informazioni in merito, La preghiamo di consultare la sezione “I Suoi diritti” riportata di seguito.

Marketing e studi di mercato

Le agenzie incaricate della realizzazione di studi di mercato potrebbero contattarLa (a mezzo posta, telefono, e-mail o con qualsiasi altro mezzo di comunicazione) al fine di invitarLa a prendere parte a uno studio di mercato.

Monitoraggio e registrazione delle nostre interlocuzioni

Potremmo registrare e conservare le conversazioni che Lei ha con noi - ivi comprese le chiamate telefoniche, le riunioni di persona, le lettere, i messaggi elettronici, le chat in diretta, le conversazioni video e qualsiasi altro tipo di messaggistica - al fine di verificare le sue istruzioni. Potremmo altresì valutare, analizzare e migliorare i nostri servizi, formare i nostri collaboratori, gestire i rischi o prevenire e individuare le frodi o altri reati finanziari a partire da tali dati. Potremmo conservare numeri telefonici dai quali ci chiama o informazioni sui gli strumenti o software utilizzati.

Con chi potremmo condividere i Suoi dati?

Potremmo trasferire e divulgare i Suoi dati:

  • ad altre società del Gruppo HSBC, a responsabili del trattamento, mandatari, partner o prestatori di servizi che lavorano per noi o altre società del Gruppo HSBC (il che comprende i loro dipendenti, amministratori e dirigenti);
  • alla società Cliente di cui è Persona collegata, a soggetti incaricati dal Cliente, beneficiari di pagamenti, delegati su conti, intermediari, corrispondenti o banche agenti, stanze di compensazione, sistemi di pagamento, schemi di carte di pagamento (Mastercard, Visa, ecc.), a controparti di mercato;
  • ad altri istituti finanziari, autorità fiscali;
  • altre istituzioni finanziari per permettere loro di eseguire verifiche creditizie al fine di ottenere referenze di bancarie;
  • a persone, società o enti che abbiano un interesse o assumano un rischio rispetto ai prodotti che forniamo o ai servizi che prestiamo al Cliente di cui è Persona collegata o nell’ambito degli stessi;
  • a qualsiasi società (neo costituita o incorporanda) del Gruppo HSBC (ad esempio, in caso di ristrutturazione o acquisizione di altre società o di operazioni di fusione con altre società) o qualsiasi società che proceda all’acquisizione della totalità o di una parte di una società del Gruppo HSBC;
  • a revisori dei conti, organismi di regolamentazione, e vigilanza, ad autorità amministrative indipendenti o ad organismi di composizione delle controversie al fine di adempiere alle loro richieste;
  • società di marketing o ricerca da noi incaricate
  • a qualsiasi altra persona coinvolta in caso di controversia con riferimento a un’operazione;
  • alle autorità giudiziarie o amministrative, ai tribunali civili, penali o amministrativi
  • ad altre società del Gruppo HSBC in relazione a obblighi di segnalazione ad autorità competenti di operazioni sospette che coinvolgano il Cliente o Persone collegate o terze parti;
  • altri soggetti ai quali il Cliente ci chieda di comunicare i dati personali da Noi detenuti o a soggetti autorizzati ad operare su conti del Cliente;
  • a società che organizzano eventi culturali, sportivi o di intrattenimento per la nostra clientela.

Trasferimento internazionale dei dati

I Suoi dati potrebbero essere trasferiti, custoditi o consultati in un paese situato al di fuori dell’Unione europea nel quale la legislazione in materia di protezione dei dati non sia equivalente a quella dell’Italia o dell’Unione europea. Procederemo a tali trasferimenti di dati esclusivamente per eseguire un contratto stipulato tra la società cliente di cui Lei è Persona collegata e HSBC, adempiere a un obbligo legale, proteggere l’interesse pubblico o tutelare i nostri interessi legittimi.

Laddove dovessimo trasferire dati a Lei riguardanti in un paese situato al di fuori dell’Unione europea, ci accerteremo che questi siano sempre protetti. A tal fine, sottoponiamo tutti i trasferimenti di dati personali a misure di protezione idonee e pertinenti (ad esempio la cifratura dei dati, la previsione di espliciti impegni contrattuali dai destinatari dei dati personali, ivi comprese attraverso clausole contrattuali tipo analoghe a quelle approvate dall’Unione europea).

Potrà ottenere maggiori informazioni in merito alle modalità con le quali trasferiremo i Suoi dati personali al di fuori dell’Unione europea contattandoci direttamente. Si rimanda alla sezione “Per saperne di più sui Suoi dati”.

Condivisione di dati aggregati o anonimizzati

Qualora rendessimo i Suoi dati anonimi, potremmo condividerli al di fuori del Gruppo HSBC con partner quali gruppi di ricerca, università, operatori pubblicitari o siti connessi. Ad esempio, potremmo condividere pubblicamente delle informazioni per presentare le tendenze in materia di utilizzo dei nostri servizi. Questi dati non consentono in alcun modo di identificarla.

Per quanto tempo conserviamo i Suoi dati?

Conserveremo i Suoi dati finché Lei utilizzerà i nostri servizi e le nostre piattaforme (ad esempio, il nostro sito Internet o le nostre applicazioni mobili) in quanto Persona collegata di società Cliente. Potremmo altresì conservarli anche nel caso in cui decidesse di non utilizzare più i nostri servizi o le nostre piattaforme, in particolare per essere conformi alla legislazione applicabile, tutelare i nostri interessi o far valere i nostri diritti. Non li conserveremo per un periodo superiore al necessario e, in conformità alla legislazione applicabile, non appena non ne avremo più bisogno, li distruggeremo in totale sicurezza conformemente alla nostra politica interna o li renderemo totalmente anonimi.

Alcuni dati potranno essere conservati per un periodo supplementare per la gestione di reclami e/o contenziosi, nonché per adempiere ai nostri obblighi legali o regolamentari o ancora per rispondere alle richieste di autorità abilitate.

I Suoi diritti

Lei gode di diritti sui dati personali che la riguardano, ossia:

  • il diritto di ottenere informazioni sui dati che deteniamo su di Lei e sui trattamenti eseguiti;
  • in talune circostanze, il diritto di ricevere dati sotto forma elettronica e/o di richiederci di trasmettere tali informazioni a terzi ove ciò fosse tecnicamente possibile (la preghiamo di notare che tale diritto è applicabile solo ai dati che Lei ci ha fornito);
  • il diritto di modificare o correggere i Suoi dati;
  • il diritto di richiederci la cancellazione dei Suoi dati in talune circostanze (la preghiamo di notare che talune disposizioni legali o regolamentari o motivazioni legittime potrebbero imporci di conservare i Suoi dati);
  • il diritto di richiederci di limitare il trattamento dei Suoi dati o di opporsi allo stesso in talune circostanze (la preghiamo di notare che potremmo continuare a trattare i Suoi dati personali se avessimo una motivazione legittima per farlo).

Lei potrà esercitare i Suoi diritti contattandoci. A tale scopo, si rimanda alla sezione “Per saperne di più sui Suoi dati”.

Potrà presentare un reclamo presso il Garante della Privacy italiano al seguente indirizzo

Autorità Garante della Privacy

Piazza Venezia 11
00187 ROMA
Fax: (+39) 06.69677.3785
Centralino telefonico: (+39) 06.696771
E-mail: garante@gpdp.it

Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it

Cosa ci aspettiamo da Lei?

Lei dovrà accertarsi che le informazioni che ci ha trasmesso (o che ci sono state trasmesse dalla società Cliente di cui Lei è Persona collegata) siano pertinenti e aggiornate. Dovrà altresì informarci tempestivamente di qualsiasi cambiamento significativo concernente la sua situazione. Qualora ci avesse fornito informazioni su terzi, Lei dovrà accertarsi di aver ottenuto la relativa autorizzazione.

Come garantiamo la sicurezza dei Suoi dati?

Adottiamo misure tecniche ed organizzative finalizzate a proteggere i Suoi dati, in particolare la cifratura, l’anonimizzazione e l’implementazione di procedure di sicurezza fisica. Imponiamo al nostro personale e a tutti i terzi che lavorano per HSBC di rispettare norme stringenti in materia di sicurezza e di protezione delle informazioni, ivi compresi obblighi contrattuali ai sensi dei quali essi si impegnano a proteggere tutti i dati e ad applicare misure stringenti in materia di trasferimento dei dati.

Per saperne di più sui Suoi dati

Qualora desiderasse sapere di più in merito alle disposizioni della presente Informativa sulla Protezione dei Dati, esercitare i propri diritti o contattare il nostro Responsabile della Protezione dei Dati (RPD), può scriverci all’indirizzo seguente:

HSBC Continental Europe, Italy
Via San Protaso 3 - 20121 Milano

Ovvero all’RPD

HSBC Continental Europe - Délégué à la Protection des Données
38, Avenue Klèber – 75116 Parigi – (Francia)

e-mail: dataprotection@hsbc.fr

La presente Informativa sulla Protezione dei Dati potrebbe essere modificata e l’ultima versione applicabile è consultabile all’indirizzo seguente www.hsbc.it.

ALLEGATO 1: PER QUALI FINALITÀ UTILIZZIAMO I SUOI DATI?

  1. Sicurezza e prosecuzione delle nostre attività: adottiamo misure volte ad agevolare la prosecuzione delle nostre attività e a garantire la sicurezza dei dati che conserviamo (tra cui misure di sicurezza fisica), al fine di adempiere ai nostri obblighi legali e definire e mettere in pratica la nostra strategia interna in materia di rischio derivante dai nostri interessi legittimi. Implementiamo altresì misure di sicurezza finalizzate a proteggere il nostro personale e le nostre sedi (in particolare un dispositivo di videosorveglianza e un monitoraggio degli atti di inciviltà constatati).
  2. Gestione del rischio: utilizziamo i Suoi dati a carattere personale per misurare, individuare e ridurre la probabilità (i) che si verifichi una perdita finanziaria, (ii) di danno alla nostra reputazione, (iii) di commettere una violazione di leggi o regolamenti, (iv) di un problema di conformità alle norme o (v) di perdita per un cliente. Ciò comprende i rischi di credito, commerciali, operativi e relativi alle assicurazioni. A seconda dei prodotti e dei servizi attivi, i Suoi dati potranno essere utilizzati al fine di individuare qualsiasi rischio di abuso di mercato.
    Li utilizziamo altresì al fine di adempiere ai nostri obblighi legali e qualora avessimo un interesse legittimo.
  3. Banca online, applicazioni mobili e altre piattaforme di prodotti online: quando Lei utilizza delle piattaforme online e delle applicazioni mobili di HSBC, noi utilizziamo i Suoi dati al fine di metterli a Sua disposizione. Tali piattaforme possono altresì consentirle di comunicare con HSBC.
    Il fondamento giuridico dell’utilizzo dei Suoi dati a carattere personale a tale fine è contrattuale.
  4. Miglioramento dei prodotti e dei servizi: utilizzeremo l’analisi dei Suoi dati per identificare possibili miglioramenti dei nostri prodotti e servizi (in particolare la loro efficacia e redditività).
    Il fondamento giuridico del trattamento dei Suoi dati a tale fine è il nostro interesse legittimo.
  5. Analisi dei dati: potremmo utilizzare i Suoi dati procedendo alla loro analisi al fine di identificare le possibilità per promuovere i nostri prodotti e servizi presso i clienti attuali o potenziali. Ciò può comprendere l’analisi dello storico delle operazioni di un Cliente al fine di proporgli prodotti e servizi adattati e personalizzati.
    Tale utilizzo dei dati si fonda su un nostro interesse legittimo.
  6. Marketing: utilizziamo i Suoi dati per fornire informazioni riguardanti i prodotti e i servizi di HSBC nonché i prodotti e i servizi dei nostri partner e di altri terzi. Tale utilizzo dei Suoi dati si fonda su un nostro interesse legittimo. Utilizziamo i Suoi dati per l’organizzazione di eventi culturali, sportivi o di intrattenimento promossi o sponsorizzati da HSBC o dal gruppo HSBC.
  7. Protezione dei nostri diritti: potremmo utilizzare i Suoi dati al fine di proteggere i nostri diritti, in particolare per quanto riguarda la tutela o la protezione di diritti e interessi legali (ad esempio, il recupero di somme dovute, la tutela dei nostri diritti di proprietà intellettuale), le azioni giudiziarie, la gestione dei reclami o delle controversie, in caso di ristrutturazione di società o altre operazioni di fusione o acquisizione. Li utilizzeremo sulla base dei nostri interessi legittimi.
  8. Assistenza nell’ambito delle operazioni bancarie: utilizziamo i Suoi dati per consentire e semplificare la fornitura dei nostri prodotti e servizi bancari, in conformità alle regolamentazioni e alle legislazioni vigenti e ai diritti e agli interessi dei nostri clienti. Li utilizziamo nell’ambito della prestazione di servizi amministrativi, di contabilità, di gestione delle attività e dell’infrastruttura informatica e per valutare l’efficacia di tali servizi, in conformità alle regolamentazioni e alle legislazioni vigenti e ai diritti e agli interessi dei nostri clienti.
    Tale trattamento potrebbe basarsi su un nostro interesse legittimo, un obbligo legale e/o l’esecuzione di qualsiasi contratto stipulato con Lei.
  9. Osservanza delle legislazioni e delle regolamentazioni: ci accertiamo dell’osservanza di qualsiasi legislazione o regolamentazione in vigore.
    Tale trattamento potrebbe basarsi sull’adempimento di un obbligo legale, sull’interesse pubblico o su un nostro interesse legittimo.
  10. Prevenzione e individuazione dei reati: utilizziamo i Suoi dati a carattere personale per adottare misure e pertanto prevenire i reati e altre infrazioni, tra cui il monitoraggio e la gestione del rischio di frode, i controlli realizzati a proposito dei clienti, il vaglio dei nomi e delle operazioni nonché l’identificazione del rischio potenziale presentato da un cliente. Tale trattamento di valutazione del rischio si basa sull’adempimento dei nostri obblighi legali, sull’interesse pubblico e/o su un nostro interesse legittimo. Potremmo altresì condividere i Suoi dati con le autorità giudiziarie competenti ed eventuali terzi qualora fossimo espressamente autorizzati dalle leggi vigenti, a fini di prevenzione o individuazione dei reati. Potremmo inoltre adottare, congiuntamente ad altri istituti finanziari, misure volte ad agevolare la prevenzione dei reati finanziari e la gestione dei rischi, qualora ciò fosse nell’interesse pubblico o HSBC vantasse un interesse legittimo.
    Potremmo continuare ad utilizzare i Suoi dati personali ai fini summenzionati anche qualora Lei esercitasse il Suo diritto di restrizione od opposizione. Ciò potrebbe interessare, in particolare:
    • il vaglio, il blocco e l’analisi dei pagamenti, di istruzioni o comunicazioni che Lei invia o riceve;
    • il controllo del beneficiario di un pagamento o dell’ordinante di un pagamento a Suo favore;
    • il controllo incrociato dei dati personali che la riguardano e che deteniamo con i dati in possesso di altre società di HSBC;
    • la verifica del fatto che l’identità delle persone o delle società alle quali Lei esegue dei pagamenti o che eseguono dei pagamenti a Suo favore sia esatta e che queste persone o società non siano soggette a sanzioni.
  11. Cookies: all’atto dell’utilizzo di applicazioni online, le chiederemo di acconsentire all’utilizzo dei cookies. Il fondamento giuridico del trattamento dei Suoi dati a tale fine è il Suo consenso.

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